Con Geox si costruisce E-mail
Tuesday 04 September 2007
Chi guadagna tantissimo deve per forza investire i propri ricavi. Ha affrontato questa gradevole combinazione il patron di Geox, il

marchio che ha conquistato enormi fette di mercato con le calzature dalle suole brevettate che respirano, ovvero un’invenzione che sta ancora facendo faville in tutto il mondo. Mario Moretti Polegato, nominato da Earnst & Young nel 2003 ‘miglior imprenditore italiano nel mondo’, ha creato assieme al figlio Enrico la Holding Lir srl, di cui Mario è socio all’85,12% e il figlio Enrico al 14,88%. Nel 2006 l’utile ha raggiunto quasi i 20 milioni e mezzo di euro, con una crescita del +44% rispetto al 2005.

L’azienda di Montebelluna ha riversato dividendi per 15 milioni e 600 mila euro alla holding di famiglia grazie al fatturato da 612 milioni di euro, una cifra incrementata del +35% rispetto all’anno precedente, con un utile netto di 97 milioni e 300 mila euro, in crescita del +29%. Così i Polegato hanno deciso di trasformarsi in immobiiaristi. Già lo scorso dicembre avevano acquisito il controllo di Domicapital srl, una società immobiliare di costruzione che ora controlla 2 società estere, Nottingrom srl situata in Romania e Shoe Factory Holding srl, della Repubblica Slovacca.


 
Home
Marchi
Stilisti
Collezioni
LAVORO
Forum
Video
Lookbook
Organizzazioni
Calendario
Guida
Abbonati

 RSS

Notizie Ansa
Fashiontimes
Factory School
Meteo
Finanza
Traffico