Moschino e Altana: accordo per le collezioni bambino

martedì 07 ottobre 2008

Moschino e Altana, azienda fondata nel 1982 da Marina Salamon, hanno siglato un accordo di 5 anni rinnovabili per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione a livello mondiale delle collezioni Moschino bimbo e bimba.

Le collezioni, la cui creatività rimane in capo a Moschino sono destinate a diverse fasce di età: Moschino Teen dai 6 ai 14 anni, Moschino Kid dai 12-18 mesi ai 6 anni e Moschino Baby da 1-3 mesi ai due anni.

Marina Salamon e Barbara Donadon, rispettivamente presidente e amministratire delegato di Altana, hanno espresso grande soddisfazione ed entusiasmo per la sigla di questo accordo, per avere sempre apprezzato la creatività di Moschino e per le potenzialità che il brand Moschino potrà liberare grazie all'organizzazione produttiva e distributiva di Altana. L’azienda, inizialmente fondata dalla Salamon per produrre camicie su licenza della Benetton, attualmente produce e distribuisce su licenza brand come Jeckerson, Liu - Jo, Moncler, Pinko e Trudi. “Sono convinto che associando la grande esperienza e professionalità di Altana nel settore bambino alla creatività di Moschino raggiungeremo ottimi risultati”, ha sottolineato Massimo Ferretti, presidente del gruppo Aeffe.