Sephora compra il 45% della catena russa Ile de Beauté E-mail
Monday 06 October 2008
Sephora, marchio che fa capo al polo del lusso Lvmh, ha comprato il 45% della catena di profumerie russa Ile de Beauté. L’accordo, siglato venerdì scorso, prevede per Sephora la possibilità di acquisire una quota di maggioranza in futuro. Per il momento non è previsto nessun cambio ai vertici della catena.

Come spiega in una nota il gruppo francese, questa operazione permetterà a Sephora di diventare, da qui a qualche anno, un protagonista di questo settore con enormi potenzialità di crescita.

Ile de Beauté è uno dei player più affermati nel settore della cosmetica e della profumeria in Russia. “La Russia è un mercato a forte crescita per la profumeria e la cosmetica ed è divenuto in questo comparto uno dei primi mercati a livello europeo”, prosegue il gruppo in una nota. Entro la fine del 2008 la rete distributiva di Ile de Beauté avrà 100 negozi distribuiti sul tutto il territorio della Federazione Russa, in particolare, nelle grandi città.

Il contratto di franchising esistente tra Sephora e Alkor, in virtù del quale è stata messa in piedi una catena di negozi Sephora in Russia, resta in essere fino al 2010.


 
Home
Marchi
Stilisti
Collezioni
LAVORO
Forum
Video
Lookbook
Organizzazioni
Calendario
Guida
Abbonati

 RSS

Notizie Ansa
Fashiontimes
Factory School
Meteo
Finanza
Traffico