Moncler al via il pre-marketing, Ipo forse il 10 dicembre

Scritto da Isabella Naef    martedì 12 novembre 2013

Ancora nessuna certezza sulla data dell'Ipo fino a quanto non arriveranno tutte le autorizzazioni per Moncler, come ha ribadito ieri in serata l'azienda a FashionUnited. La società ha avviato ieri l'attività di pre-marketing in vista dell'Ipo, con cui sarà quotato il 30 percento circa del capitale.

Dal pre-marketing allo sbarco in Borsa di norma passano trenta giorni, ragione per cui si potrebbe ipotizzare come data di debutto il 10 dicembre.

Il 14 ottobre Moncler ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alla quotazione

Il 14 ottobre Moncler ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato telematico azionario. Richiesta anche l'approvazione del prospetto relativo all’Offerta pubblica di vendita e quotazione delle azioni medesime da parte di Consob.

Venerdì scorso (vedi FashionUnited di ieri, 11 novembre), Moncler ha comunicato di aver ceduto l’intera azienda di Industries Sportswear Company, compresi i marchi Marina Yachting, Henry Cotton’s, Coast Weber & Ahaus e la licenza 18CRR81 Cerruti, a Cavaliere Brands (Italia), società che si è avvalsa della consulenza di Emerisque Brands UK Limited (“Emerisque Brands”). Era ampiamente previsto che l'Ipo avrebbe riguardato soltanto il marchio Moncler, mentre gli altri brand sarebbero stati venduti.

"Abbiamo avuto una favorevole accoglienza in Italia in qualità di investitori internazionali, a seguito dell’acquisizione di Mcs Italia (ex Marlboro Classics), nel mese di aprile 2013 da Red e Black S.à.rl. L’attuale investimento in Industries è coerente con la nostra tesi secondo cui l’apprezzamento e il successo del design italiano presso i consumatori internazionali possa essere valorizzato sui mercati emergenti. I marchi di Industries stanno già dimostrando il loro appeal globale e noi intendiamo sostenerne la crescita ", ha detto, in merito all’operazione, Massimo Gasparini, rappresentante di Emerisque Brands in Italia.

Foto: Moncler