Persone

Valentino: Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino. Il debutto a settembre, a Parigi. Dopo quasi una settimana di voci dall'annuncio dell'addio di Pierpaolo Piccioli arriva la conferma. "E' per me un grandissimo onore essere accolto nella maison Valentino. Sento una immensa gioia e l'enorme responsabilità nel fare ingresso in una...

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Moda |Interview

Il ceo di Replay: l'autenticità è il lusso più grande del momento

Il vintage è di gran moda tra la Generazione Z, soprattutto quelli che sono attivi sulla piattaforma video Tiktok. Questa generazione ha recentemente scoperto e reinterpretato numerose tendenze moda del passato. Il marchio italiano di denim Replay sta rispondendo a questo fenomeno e sta rilanciando un classico del denim degli anni '90: il...

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Business

L'abbigliamento di seconda mano sta superando la vendita al dettaglio

Il mercato globale dell'abbigliamento di seconda mano dovrebbe raggiungere i 350 miliardi di dollari entro il 2028, con un tasso di crescita annuale composto (Cagr) del 12 per cento. Nel 2023, il mercato statunitense dell'abbigliamento di seconda mano è cresciuto 7 volte più velocemente rispetto al mercato dell'abbigliamento al dettaglio in...

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Business

H&M: sale l'utile operativo nel trimestre, aumenta l'utilizzo di materiali riciclati

Il fatturato netto del gruppo H&M nel primo trimestre, che va dal primo dicembre 2023 al 29 febbraio 2024, è stato di 53.699 milioni di corone svedesi, rispetto ai 54,87 miliardi di corone svedesi dell'anno precedente, pur rimanendo superiori ai 53,24 miliardi di corone svedesi previsti dagli analisti di mercato. Per quanto riguarda l'utile per...

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