Moda

Donne ai vertici delle aziende: Francia, Usa e Regno Unito battono l'Italia

In Italia nel 2023 le donne hanno occupato meno di una posizione apicale su tre negli organi societari (30,9 per cento). La Francia si distingue con il 47 per cento dei membri del consiglio di amministrazione donne, il Regno Unito con il 34 per cento. Negli Usa, invece, il consiglio di amministrazione è formato dal 40 per cento di donne. La...

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Business

Ecommerce: i dispositivi mobili guidano la crescita

In Italia il commercio digitale su base annua è cresciuto del 5 per cento, segnando un leggero decremento (-1 per cento) rispetto all’ultimo trimestre del 2023. Gli acquisti sono meno frequenti e sono guidati dalla ricerca di prezzi più bassi. Insomma, dai dati del Q1 Shopping Index, report trimestrale che racconta i trend dello shopping online...

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Business

Kontoor Brands alza le previsioni per l'intero anno

Nel primo trimestre dell'anno, che si è concluso il 30 marzo, il fatturato di Kontoor Brands ammonta a 631 milioni di dollari, in flessione del 5 per cento rispetto all'anno precedente. Il margine lordo dichiarato è stato del 45,2 per cento. Il margine lordo rettificato è stato del 45,7 per cento ed è aumentato di 270 punti base rispetto...

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Retail |Interview

Il negozio genderless Wasted Hour: "gli uomini devono imparare che non c'è nulla di scandaloso nella moda femminile"

Amburgo - Prima una rivista digitale, poi un negozio online e infine un luogo sulla strada principale: la carriera del concept store di Amburgo Wasted Hour è tanto varia quanto quella del suo fondatore Martin Hufnagel. Hufnagel è laureato in legge e ha un amore per la moda, la cultura e la musica. Indossa diversi cappelli contemporaneamente, da...

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