Moda

La proprietà intellettuale di marchi e design al centro di un summit a Ginevra

Il made in Italy è da sempre legato alla protezione della proprietà intellettuale, ma con la globalizzazione e l'utilizzo sempre più spinto dell'intelligenza artificiale cresce da parte delle azienda della moda e del lusso l'esigenza di adeguate strategie di tutela. Questi tra i motivi che hanno spinto l'Ufficio dell'Unione europea per la...

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Persone

Cambio al vertice di Pronovias: Cristina Alba Ochoa nuovo ceo del gruppo, sostituisce Marc Calabia

Milano – Il Gruppo Pronovias, multinazionale spagnola e azienda leader nel settore degli abiti da sposa a livello globale, ha dato il benvenuto, lunedì 21 luglio, alla nuova ceo, Cristina Alba Ochoa. La nomina è avvenuta in seguito alla decisione di Marc Calabia di lasciare l'incarico per intraprendere un nuovo percorso professionale. Secondo...

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Retail

Boggi Milano si rafforza negli Usa grazie a una partnership con Bloomingdale’s

Boggi Milano cresce negli Stati Uniti. L'azienda di abbigliamento maschile, infatti, continua il suo ambizioso piano di espansione negli Stati Uniti con una nuova fase di sviluppo che vede protagonista una prestigiosa partnership con Bloomingdale’s. Dopo l’ingresso nel mercato americano con le prime aperture a New York, tra cui la boutique a...

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Moda

Solo il 7% delle persone si lascia ispirare dagli influencer

Influencer sempre meno importanti per i marchi. A rivelarlo una ricerca di Saldi Privati sull’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda. Infatti, se il 79% delle persone si affida al feed di Instagram per cercare ispirazione in ambito moda e il 65% si lascia ispirare direttamente dai brand, solo il...

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