Business|Intervista

Il marchio Amelie si prepara a varcare i confini esteri: Polonia e Paesi arabi nel mirino

Il marchio Amelie è pronto a sbarcare all'estero, Polonia e Paesi arabi sono attualmente le mete papabili per questa etichetta fondata nel 2014 dall'imprenditrice Marina Acconci, che è anche creative designer del marchio. Amelie conta oggi una sessantina di negozi in Italia (31 a gestione diretta e 24 in franchising), di cui due a Milano, uno in...

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Ricerca Pwc: il second hand è una scelta consapevole; l'abbigliamento è la categoria di lusso più acquistata

Il second hand non è più una nicchia ma una scelta consapevole, sempre più integrata nel comportamento d’acquisto delle generazioni più giovani: il 40% della gen Z e il 28% dei millennial ha già acquistato prodotti di seconda mano su Vinted, mentre il 41% e il 27% rispettivamente li ha anche venduti. Al contrario, il 53% dei baby boomer e il 49%...

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Persone

Fendi nomina Maria Grazia Chiuri nuova direttrice creativa

Fendi ha confermato la nomina di Maria Grazia Chiuri come nuova direttrice creativa della maison romana dopo l'uscita di Silvia Venturini. Nel suo nuovo ruolo, la stilista sarà alla guida della direzione artistica della griffe italiana, con la responsabilità delle collezioni e della visione creativa globale. Chiuri riporterà direttamente a Ramon...

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Retail|Intervista

Beppe Nugnes: il retail del futuro dovrà reinventare profondamente l’esperienza in store

Il mondo del retail sta subendo continue trasformazioni e le mutevoli esigenze della clientela impattano in maniera sensibile le strategie di vendita di questo segmento del mercato. Durante il convegno, “Ne(x)t Retail, Il futuro del multibrand tra continuità, trasformazione e made in Italy”, promosso da Camera Buyer Italia, in agenda oggi a...

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