Moda

Solo il 7% delle persone si lascia ispirare dagli influencer

Influencer sempre meno importanti per i marchi. A rivelarlo una ricerca di Saldi Privati sull’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda. Infatti, se il 79% delle persone si affida al feed di Instagram per cercare ispirazione in ambito moda e il 65% si lascia ispirare direttamente dai brand, solo il...

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Business

Valentino: Kering cercherebbe un compratore; Mayhoola smentisce la notizia

Il futuro della maison Valentino sarebbe nuovamente al centro delle trattative tra il gruppo del lusso francese Kering e il fondo del Qatar Mayhoola. Come riporta il Corriere della Sera, secondo più fonti, i due azionisti avrebbero avviato una riflessione sul futuro della griffe italiana, al termine della quale la società potrebbe tornare sul...

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Business

Mango: vendite in aumento del +12%, con gli Stati Uniti come quinto mercato principale

Milano – La multinazionale spagnola della moda Mango ha appena comunicato i dati di vendita alla chiusura del primo semestre dell'anno fiscale 2025. Una prima metà d'esercizio che l'azienda guidata da Toni Ruiz ha completato con una notevole crescita a doppia cifra. Secondo le informazioni fornite dalla direzione di Mango, l'azienda spagnola ha...

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Moda|Intervista

Peggio del greenwashing? Forse la sostenibilità non raccontata o raccontata male

Archiviata Milano Unica, dove sono state presentate novità per l'autunno inverno 2026-27 di 735 espositori, è giunto il momento di fare il punto sui progressi in tema di sostenibilità da parte delle aziende. "Le aziende che fanno filati hanno investito molto in sostenibilità, hanno fatto passi da gigante", ha raccontato a FashionUnited, Giusy...

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