Retail

Usa, logistica e investimenti: ecco il piano di rilancio di Jacob Cohën Company

Jacob Cohën Company, cui fa capo il marchio made in Italy Jacob Cohën, annuncia il nuovo piano industriale 2025-2029 che prevede il potenziamento della logistica nel polo di Piove di Sacco, in provincia di Padova, il consolidamento della produzione, rigorosamente made in Italy, della filiera veneta e l’espansione nei mercati internazionali. Il...

loading...

Business

Sangalli (Confcommercio) su spese obbligate: "freno alla ripresa dei consumi, agire su fisco e tariffe"

“Per le famiglie italiane il costante aumento delle spese obbligate è un forte ostacolo alla ripresa dei consumi. Occorre agire su tariffe e fiscalità per rafforzare il potere di acquisto e rilanciare la crescita economica del nostro Paese”, queste le parole del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, all’analisi sulle spese obbligate...

loading...

Moda|Intervista

Digital product passport: cosa devono fare le aziende per prepararsi all'entrata in vigore

Dal 2027 sarà obbligatorio adottare il Dpp, il Digital product passport, una piattaforma di raccolta dati che fornirà informazioni dettagliate su tutto il ciclo di vita dei prodotti: dall’origine delle materie prime, alle quantità di contenuto riciclato, fino al loro grado di riparabilità e durabilità. Per le aziende europee della moda e degli...

loading...

Fiere

Il made in Italy protagonista a Expo Osaka

Il Giappone è uno dei mercati più dinamici e strategici per il made in Italy, posizionandosi al quinto posto nel ranking complessivo delle esportazioni nel settore dell’accessorio moda. Nel 2024, infatti, le aziende dei comparti rappresentati da Confindustria Accessori Moda hanno registrato un export verso il Giappone pari a circa 1,2 miliardi...

loading...