Retail

Black friday e festività 2025: spesa media degli italiani pari a 185 euro

La spesa media prevista per Black friday, cyber monday e festività in Italia si attesta a 185 euro, in calo del 15% rispetto al 2024, ma cresce la tendenza ad anticipare gli acquisti e a pianificarli con maggiore attenzione. Il 44% degli italiani ha infatti già stabilito un budget preciso, e di questi, circa un terzo (30%) si impegnerà a...

loading...

BusinessMember

I risultati finanziari di Richemont per il primo semestre mostrano una crescita resiliente

Per il semestre conclusosi il 30 settembre 2025, Richemont ha registrato una crescita resiliente nonostante le persistenti difficoltà macroeconomiche e geopolitiche. Le vendite del gruppo hanno raggiunto 10,6 miliardi di euro (12,3 miliardi di dollari), in crescita del 10% a tassi di cambio costanti e del 5% a tassi correnti, con una forte...

loading...

ModaMember

Produzione industriale a settembre: le flessioni più ampie per tessile, abbigliamento, pelli e accessori (-4,4%)

A settembre 2025 l'Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti del 2,8% rispetto ad agosto. Nella media del terzo trimestre il livello della produzione diminuisce dello 0,5% rispetto ai tre mesi precedenti. L’indice destagionalizzato mensile segna aumenti congiunturali in tutti i raggruppamenti principali di...

loading...

BusinessMember

I risultati di Burberry rivelano la prima crescita delle vendite a perimetro costante in due anni

Burberry Group plc ha annunciato i risultati intermedi per le 26 settimane concluse il 27 settembre 2025, rivelando la prima crescita delle vendite a perimetro costante in due anni e fornendo elementi chiave a sostegno del suo piano strategico "Burberry forward". L'inversione di tendenza di Burberry ha guadagnato slancio, con le vendite a...

loading...