Retail

Alberta Ferretti svela il flagship store di Milano che segna il nuovo corso del marchio

Alberta Ferretti apre un nuovo flagship store di Milano, al civico 26 di viia Spiga 26. Lo store svela il nuovo retail concept realizzato sotto la guida del direttore creativo Lorenzo Serafini, con l’obiettivo di rappresentare una visione rinnovata di eleganza contemporanea e sartorialità iconica. L’obiettivo è rappresentare una visione...

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Moda

Ecco come i marchi possono difendersi dalle repliche dei loro prodotti

Uno dei temi del momento è quello dei dupe, repliche di prodotti ricercati, che non vengono presentate come i prodotti originali e non ne riportano i marchi verbali, ma che con il loro agganciamento parassitario capitalizzano ingiustamente la brand reputation e la creatività di altri. Al riguardo ci sono due false convinzioni: la prima è che non...

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Fiere

L'innovazione delle fiere del made in Italy sul tavolo del Mimit

La necessità di innovare le fiere del made in Italy per attrarre un target internazionale e per rafforzare il sistema nel suo complesso, è stata al centro di un tavolo di lavoro che si è svolto martedì, a Roma, presso il Mimit. Nel dettaglio, l'incontro si è svolto tra il ministro Adolfo Urso, il presidente dell’Associazione esposizioni e fiere...

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Persone

Laura Kim e Fernando Garcia lasciano Oscar de la Renta per dedicarsi al loro brand Monse

I co-direttori creativi Laura Kim e Fernando Garcia hanno annunciato che lasceranno Oscar de la Renta per dedicarsi allo sviluppo del loro brand di prêt-à-porter, Monse. Dal 2016, Laura Kim e Fernando Garcia sono co-direttori creativi di Oscar de la Renta, azienda privata di proprietà della famiglia de la Renta e gestita da Alex Bolen. Hanno...

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