Business|Intervista

Il marchio Amelie si prepara a varcare i confini esteri: Polonia e Paesi arabi nel mirino

Il marchio Amelie è pronto a sbarcare all'estero, Polonia e Paesi arabi sono attualmente le mete papabili per questa etichetta fondata nel 2014 dall'imprenditrice Marina Acconci, che è anche creative designer del marchio. Amelie conta oggi una sessantina di negozi in Italia (31 a gestione diretta e 24 in franchising), di cui due a Milano, uno in...

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Ia nella moda: come Otrium utilizza l'Ia per la robotica e la creazione di contenuti

L'Ia sta rapidamente conquistando l'industria della moda. Mentre un'azienda aspetta, un'altra apre la strada. La piattaforma outlet Otrium utilizza l'intelligenza artificiale sia dietro le quinte, nel magazzino, sia in prima linea con contenuti di Ia generativa. Il co-fondatore Milan Daniels spiega come questo renda l'azienda più veloce, più...

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Indagine: un brand di moda su tre non ha un piano d'azione contro il 'mulesing'

Due terzi dei brand di moda internazionali non offrono sufficiente trasparenza su come gestiscono il live lamb cutting (Llc), o 'mulesing', una pratica dolorosa che consiste nell'asportazione di lembi di pelle dalla zona perianale degli agnelli. È quanto emerge da un nuovo rapporto dell'organizzazione per il benessere degli animali Four Paws,...

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Ricerca Pwc: il second hand è una scelta consapevole; l'abbigliamento è la categoria di lusso più acquistata

Il second hand non è più una nicchia ma una scelta consapevole, sempre più integrata nel comportamento d’acquisto delle generazioni più giovani: il 40% della gen Z e il 28% dei millennial ha già acquistato prodotti di seconda mano su Vinted, mentre il 41% e il 27% rispettivamente li ha anche venduti. Al contrario, il 53% dei baby boomer e il 49%...

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