Retail|Intervista

"Mai abbassare la guardia": Uberta Zambeletti racconta i 15 anni di successi del concept store "Wait and See"

Farsi guidare dai dati, essere "data driven" è una sorta di mantra, non abbassare mai la guardia, nè sedersi sugli allori, confrontarsi con i big del mercato, non fare moda, nè dettare legge, prestare attenzione ai fornitori "mai pagati con un giorno di ritardo" e avere il coraggio di fare delle scelte radicali quando il mercato e i numeri lo...

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Moda

Urso (Mimit): sistema Italia compatto nella tutela e difesa del made in Italy della moda

Si è svolto oggi, a Roma, su proposta del ministro delle Imprese e del made in Italy, senatore Adolfo Urso, un tavolo con le associazioni di settore per affrontare le emergenze della moda italiana. Alla riunione hanno partecipato, alcuni dei quali in videocollegamento, i vertici delle principali associazioni della filiera, tra cui Carlo Capasa...

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Business|Intervista Member

Il marchio Amelie si prepara a varcare i confini esteri: Polonia e Paesi arabi nel mirino

Il marchio Amelie è pronto a sbarcare all'estero, Polonia e Paesi arabi sono attualmente le mete papabili per questa etichetta fondata nel 2014 dall'imprenditrice Marina Acconci, che è anche creative designer del marchio. Amelie conta oggi una sessantina di negozi in Italia (31 a gestione diretta e 24 in franchising), di cui due a Milano, uno in...

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BusinessMember

Ia nella moda: come Otrium utilizza l'Ia per la robotica e la creazione di contenuti

L'Ia sta rapidamente conquistando l'industria della moda. Mentre un'azienda aspetta, un'altra apre la strada. La piattaforma outlet Otrium utilizza l'intelligenza artificiale sia dietro le quinte, nel magazzino, sia in prima linea con contenuti di Ia generativa. Il co-fondatore Milan Daniels spiega come questo renda l'azienda più veloce, più...

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