Moda

Il 42 per cento dei Millennial italiani ha rinunciato al fast fashion

Il 37 per cento della Generazione Zeta e il 42 per cento dei Millennial italiani hanno rinunciato al fast fashion per ridurre il proprio impatto ambientale. Questo uno dei dati emersi dallo studio “GenZ e Millennial survey”, indagine di Deloitte condotta su oltre 14 mila GenZ e più di 8 mila Millennial in 44 Paesi del mondo. Inoltre, la ricerca...

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Moda

I trucchi con cui la pubblicità fa emergere il lato green dei brand (anche quando non c'è)

Musica, sfondi verdi, parole come natura, naturale, ecologico. Molte pubblicità inducono i consumatori a credere che i prodotti reclamizzati, sia attraverso affissioni, sia mediante pubblicità online o televisiva, siano più più sostenibili di quello che sono effettivamente. "Le pubblicità che si rivolgono ai consumatori attenti all'ambiente...

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Business

Si rafforza la presenza dei marchi del lusso a Singapore, Hong Kong ed Emirati Arabi

Si rafforza la presenza dei marchi del lusso a Singapore, Hong Kong ed Emirati Arabi. Si rafforza la presenza online dei brand del lusso in Paesi strategici come Singapore, Hong Kong, Arabia Saudita ed Emirati Arabi, ma anche in Messico, Australia, Brasile, Polonia. I marchi italiani hanno più alta presenza di ecommerce in Paesi importanti come...

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Fiere

Pitti Bimbo in scena a Firenze con 170 marchi

E' in agenda alla Fortezza da Basso di Firenze, da mercoledì 19 a venerdì 21 giugno, la 99esima edizione di Pitti Immagine Bimbo. Come già annunciato per Pitti Uomo, anche il tema del salone dedicato all'abbigliamento bimbo sarà Pitti Lemon. “Ludico e giocoso, il limone sta fra la palla da tennis e quella da rugby. Semplice e composto da tanti...

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