Fiere

Il made in Italy protagonista a Expo Osaka

Il Giappone è uno dei mercati più dinamici e strategici per il made in Italy, posizionandosi al quinto posto nel ranking complessivo delle esportazioni nel settore dell’accessorio moda. Nel 2024, infatti, le aziende dei comparti rappresentati da Confindustria Accessori Moda hanno registrato un export verso il Giappone pari a circa 1,2 miliardi...

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Business|Intervista

Stitch Together: a un mese dalla Dichiarazione di Parigi, a che punto siamo?

Adottata il 10 luglio 2025, la «Dichiarazione di Parigi» si inserisce nel quadro del progetto europeo Stitch Together, un'iniziativa sostenuta dall'Unione europea volta a rafforzare il dialogo sociale nell'industria tessile e dell'abbigliamento. Promosso dalle parti sociali europee, Euratex per i datori di lavoro e IndustriAll Europe per i...

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Business

Sono 335mila le assunzioni previste ad agosto; abbigliamento e calzature faticano a trovare profili giusti

Sono 335mila le opportunità lavorative offerte dalle imprese ad agosto e salgono a oltre 1,4 milioni nel trimestre agosto-ottobre. Questi alcuni dei dati contenuti nel Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e ministero del Lavoro e delle politiche sociali, grazie al Programma nazionale Giovani, donne e lavoro...

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Business

L'indiana Lenskart acquisisce il marchio spagnolo Meller in un'operazione da oltre 40 milioni di euro

L'azienda di Barcellona Meller, marchio nativo digitale specializzato in occhiali da sole, è stata acquisita per l'80% dal gruppo indiano Lenskart, in un'operazione del valore di oltre 40 milioni di euro. Fino a oggi, il capitale di Meller era ripartito tra i suoi tre fondatori: Sergi Benet, Borja Nadal e Marco Grandi, che controllavano il 75%,...

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