Business

Nonostante il calo del fatturato, Hennes & Mauritz registra una significativa crescita dell'utile nel terzo trimestre

Il gruppo svedese di abbigliamento Hennes & Mauritz Ab ha subito un calo del fatturato nel terzo trimestre dell'esercizio 2024/25, ma è riuscito ad aumentare significativamente l'utile. È quanto emerge da un recente rapporto finanziario che la casa madre di marchi come H&M, Cos, Monki, Weekday, & Other Stories e Arket ha pubblicato oggi. Nel...

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Retail

I merchant italiani sono pronti a esplorare il potenziale dell’Ia, quelli spagnoli sono più dinamici

I merchant italiani si dimostrano pronti a esplorare il potenziale dell’intelligenza artificiale per le loro attività, pur mantenendo un approccio realistico e pragmatico. Per un’azienda su due le aree su cui si concentrano le maggiori aspettative sono il marketing (47%) e la generazione di contenuti (46%), mentre al terzo posto si posiziona l’...

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Moda

Lotta al caporalato: arriva la green list dei fornitori affidabili

“Attraverso formazione, sensibilizzazione e rappresentanza contribuiamo a diffondere un modello virtuoso basato su legalità, qualità e responsabilità sociale. Rafforzare la collaborazione tra imprese e istituzioni è essenziale per garantire un futuro fondato su eccellenza e integrità". Queste le parole di Giovanna Ceolini, presidente di...

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BusinessMember

Yoox: ieri l'azienda si è detta disponibile a valutare strumenti alternativi ai licenziamenti

Si è svolto ieri, a Roma, presso il Mimit, il primo incontro tra le rappresentanze sindacali dei lavoratori e la dirigenza di Yoox, alla presenza del ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso. Per i sindacati "Yoox dovrà procedere quanto prima al ritiro o alla sospensione della procedura e l’attivazione di un confronto serio e...

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