Business|Intervista

Il made in Italy di Daniele Fiesoli fa rotta su Corea e Cina e si rafforza in Scandinavia

Punta sul mercato Dach, sulla Scandinavia, sulla Corea e sulla Cina, il marchio Daniele Fiesoli. L'etichetta, che ha sede a Signa, in provincia di Firenze, ha archiviato il 2024 con un giro d'affari superiore a 15 milioni di euro e chiuderà l'anno in corso, in crescita. A preoccupare il marchio, nome conosciuto della maglieria made in Italy, è...

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Moda

Chanel secondo Matthieu Blazy: un'eleganza venata di malizia

Ieri sera, lunedì, al Grand Palais, la maison Chanel ha aperto un nuovo capitolo della sua storia presentando la prima collezione disegnata sotto la direzione creativa di Matthieu Blazy. Il risultato: una donna Chanel profondamente ancorata al presente e una ritrovata modernità. Le silhouette Chanel secondo Matthieu Blazy In una scenografia...

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Cultura

Un libro, con la prefazione di Jean-Charles de Castelbajac, per i 60 anni di K-Way

Proseguono anche in Francia i festeggiamenti per i 60 anni di K-Way. In occasione del suo 60esimo anniversario, il marchio, che fa capo al Gruppo BasicNet, celebra la sua eredità con un libro firmato Pascal Montfort, con prefazione di Jean-Charles de Castelbajac, pubblicato dalle edizioni Cherche Midi. Il volume "K-Way 60 ans" (152 pagine) costa...

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BusinessMember

Tax free shopping: guidano la crescita i turisti americani e quelli in arrivo dai Paesi del Golfo

Il tax free shopping prosegue il suo trend positivo anche nella prima metà del 2025, registrando un aumento del +3% dei volumi rispetto allo stesso periodo del 2024. Dati che confermano la solidità della ripresa post-pandemica, ma con un nuovo mix di nazionalità: a guidare la crescita sono infatti i turisti provenienti da Stati Uniti (25% della...

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