Moda

Tombolini diventa marchio storico di interesse nazionale

Tombolini è ufficialmente un marchio storico. L'azienda, che sarà presente a Pitti Uomo, kermesse in agenda alla Fortezza da Basso dal 13 al 16 gennaio, per presentare la nuova collezione per l'autunno inverno 2026-2027, infatti, ha appena ottenuto dal ministero delle Imprese e del made in Italy il conferimento del titolo di marchio storico di...

loading...

BusinessMember

I marchi del made in Italy protagonisti dello shopping natalizio di fondi e investitori industriali

L'anno si conclude con due importanti operazioni finanziarie che vedono come protagonisti due marchi del made in Italy: Etro e Golden Goose. Quest'ultimo è passato ai cinesi di Hsg, società internazionale di venture capital e private equity, società internazionale di venture capital e private equity, che acquisce una quota di maggioranza nel...

loading...

Fiere

White conferma il calendario delle edizioni di febbraio, giugno e settembre 2026

Febbraio, settembre e giugno: questi i tre mesi in cui la kermesse internazionale White aprirà le porte dei suoi saloni. Confermate oggi, infatti, le prossime date: a inizio anno il salone sarà in scena in via Tortona dal 26 febbraio al primo marzo, a giugno dal 20 al 22) e a settembre dal 24 al 27. A febbraio sarà rafforzata la presenza di...

loading...

Business|Intervista Member

L'Ia nella moda: come Playar utilizza Xr e l'Ia per esperienze immersive e storyliving

L'intelligenza artificiale (Ia) sta cambiando rapidamente l'industria della moda. Mentre alcune aziende restano in attesa, altre stanno compiendo passi coraggiosi. Per la serie "L'Ia nella moda", FashionUnited ha parlato con Justin-Caine Cavanas, lead Xr e Ia di Playar, un'azienda specializzata in esperienze immersive. 1. Chi è e cosa fa? Sono...

loading...